rss search

Fatturazione PA

line

Il nostro obiettivo è quello di dare ai nostri clienti un punto di riferimenti su una gamma eterogenea di servizi, senza per questo rinunciare alla competenza di professionisti o strutture specializzate nei diversi ambiti.
Il servizio di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione è un felice esempio di questa strategia.
Grazie alla partnership con Tecoda, siamo infatti in grado di supportare il cliente anche su servizio assicurandoci, ad esempio, che la fattura preparata dal cliente sia compilata correttamente o i cui dati corrispondano a quelli degli ordini effettivamente emessi dagli Enti a cui si deve emettere la fattura.

La Tecoda fornisce il servizio di preparazione delle fatture elettroniche, e la conservazione sostitutiva per 10 anni delle stesse, secondo due modalità.

La prima:
Preparazione della fattura elettronica, ovvero in formato XML, verifica della conformità agli standard e creazione della fattura in formato PDF a partire dall’XML. Il cliente provvederà autonomamente alla firma elettronica del file XML ed invio al Sistema di Interscambio (SdI)

La seconda:
Preparazione della fattura elettronica, ovvero in formato XML, verifica della conformità agli standard e creazione della fattura in formato PDF a partire dall’XML. La Tecoda si farà carico, in qualità di terzo intermediario, della firma elettronica del file XML e di invio al Sistema di Interscambio (SdI), verificandone la corretta ricezione da parte del sistema e dell’ente destinatario.

Processo di emissione della fattura elettronica

Processo di emissione della fattura elettronica

Per maggiori informazioni potete contattarci all’indirizzo: alessandro@fiocca.it